Interventi

Coaching

 

Sviluppare livelli più alti di Intelligenza Emozionale si è dimostrata la singola cosa più potente che puoi fare per migliorare la tua carriera, le relazioni professionali e personali e la felicità generale.

Se stai lottando in alcune delle tue relazioni chiave, o semplicemente vuoi padroneggiare le tue capacità interpersonali o di leadership, scopri di più su ciò che è possibile attraverso il coaching professionale.

BISEI offre coaching di intelligenza emotiva per individui, coppie o gruppi.

Valutazione

 

L'EQ-i2.0 è il primo strumento di intelligenza emotiva validato scientificamente nel mondo. BISEI è l'unica azienda nei Balkani certificata ad amministrare EQ-i2.0 ed EQ 360.

Il test misura l'interazione tra una persona e l'ambiente in cui opera. Valutare l'intelligenza emotiva di un individuo può aiutare a stabilire la necessità di programmi e misure di sviluppo mirati.

Mentre EQ-i2.0 identifica il livello del proprio funzionamento emotivo e sociale in base alle proprie risposte, la valutazione EQ 360 fornisce un'analisi più approfondita facendo in modo che anche chi lavora o vive con la persona fornisca informazioni. Quando i punteggi dell'osservatore vengono confrontati con i risultati di un'autovalutazione EQ-i 2.0, emerge un profilo a 360 gradi più completo. L'EQ 360 è ideale per l'uso in organizzazioni in cui lo sviluppo di una comunicazione efficace tra individui, team e l'intera organizzazione è cruciale per il successo.

Workshop

 

L'obiettivo dei workshop IE è consentire ai partecipanti di comprendere ed essere in grado di assumersi la responsabilità personale delle emozioni e dei comportamenti critici che influiscono sulle prestazioni. Comprendere le dinamiche interpersonali della tua gente aiuta a sviluppare Leader di successo. Così facendo puoi migliorare la capacità delle persone di gestire l'impatto delle emozioni sul comportamento. Sviluppare l'autoconsapevolezza delle loro "zone di comfort lavorativo" può mostrare cosa significa questo per il loro successo.

Lavorando in accordo con voi, il nostro coach certificato svilupperà e consegnerà un laboratorio di Intelligenza Emotiva su misura per soddisfare le vostre esigenze.

 

I vantaggi del workshop:

  • Introduzione divertente all'intelligenza emotiva

  • Aumentare la produttività personale e la responsabilità delle prestazioni

  • Migliora la comunicazione tra individui

  • Aiuta a prendere migliori decisioni adeguate alla situazione

  • Influenzare gli altri

  • Risolvere i conflitti in modo costruttivo

  • Ridurre lo stress e le preoccupazioni

  • Benessere

Certificazione Coach Professionista IE

 

Lo scopo del corso è di offrire ai partecipanti strumenti pratici di auto consapevolezza e di coaching, sia individuale che di gruppo, per sviluppare  la propria intelligenza emotiva, con l’obiettivo di imparare a prendere decisioni efficaci, ottimali, sostenibili nel tempo e coerenti col proprio sistema di valori. 

In particolare, saranno allenate 15 competenze chiave del modello globale di Dr. Reuven Bar-On EQ-i 2.0 con un lavoro mirato su: 

- Alfabetizzazione emotiva - 5 famiglie di emozioni universali,  Modello di programma CEB Coltivazione dell’Equilibrio Emozionale  (Creata da Dalai Lama, Dr.Paul Ekman, Dott.ssa Eve Ekman and Alan Wallace) 

- Consapevolezza e riconoscimento dei valori personali per trovare

 il proprio style di coaching ( strumenti di PNL, ipnosi e stati di trans leggeri) 

- Conoscenza di base del sistema nervoso centrale (la scienza dietro l'emozione - ultime ricerche) 

- Apprendimento di Mindfulness, Qigong, Ginnastica bioenergetica, 

Training autogeno 

- Relazione emotiva con il cibo, soldi e giocchi

- Teoria e modelli di base di psicoterapia corporea (scuola 

neoreichiana, psicodramma)

Tipologia del corso - ONLINE ( 120 ore di formazione)

Al termine del corso, ogni partecipante possiederà tutti gli strumenti necessari per sviluppare programmi propri di intelligenza emotiva, 

nell’ottica della propria idea di successo personale e professionale. 

Certificazione - Cultivare Equilibrio Emozionale (CEB)

Un percorso di studio mirato alla conoscenza delle proprie emozioni al rafforzamento dell’equilibrio e dell’intelligenza emotiva.

Il corso è articolato in 3 fine settimana per un totale di 42 ore di studio e pratica. Si tratta di un protocollo internazionale, sviluppato dal Prof. Paul Ekman PhD (California University – San Francisco), autorità mondiale nella ricerca sulle emozioni insieme al Prof. Alan Wallace PhD (Santa Barbara Institute for Consciousness Studies), eminente studioso e praticante di filosofie orientali. Le sue componenti di sviluppo dell’attenzione e consapevolezza mirano a generare un solido bilanciamento emotivo, a rafforzare la resilienza e l’auto-controllo a fronte di situazioni difficili e la capacità di rispondere costruttivamente allo stress e agli stai emotivi afflittivi. Il programma integra pratiche di Mindfulness e di meditazione con teorie e ricerche psicologiche capaci di far ottenere uno stabile equilibrio mentale attraverso pratici strumenti di intelligenza emotiva. La sua struttura consente agli individui di aumentare la consapevolezza dei propri stati emotivi e accrescere la capacità di regolarli implementando l’abilità di riconoscere, identificare, diminuire e trasformare le risposte emotive afflittive e di incrementare gli stati positivi di empatia, altruismo e comportamento pro-sociale. Gli elementi fondamentali del percorso di studio includono l’acquisizione di competenze utili a focalizzare la concentrazione e la presenza mentale, l’analisi delle connessioni tra attenzione, cognizione, emozioni e comportamento, l’acquisizione delle capacità di resilienza.

Il corso Coltivare l’Equilibrio Emotivo è stato certificato dall’AMERICAN PSYCOLOGICAL ASSOCIATION con protocollo DOI10.1037/a0026118.

Il corso non ha alcuna finalità terapeutica, è rivolto a un pubblico adulto che vuole approfondire, attraverso un percorso di studio e pratica, il proprio equilibrio emotivo.

I partecipanti che avranno completato l’intero percorso formativo, potranno richiedere l’attestato di partecipazione, rilasciato dall’Istituto BISEI, così come previsto dal protocollo C.E.B. – Cultivating Emotional Balance.

Dott.ssa Polly Fistolera - insegnante certificato CEB – Cultivating Emotional Balance, California University – S. Francisco e Santa Barbara Institute for Consciousness Studies e ha conseguito l’abilitazione CEBTT – Cultivating Emotional Balance Teacher Training con Eve Ekman, Ph.D (per gli aspetti psicologici e cognitivi legati alle emozioni universali) e B. Alan Wallace, Ph.D, per la formazione alle pratiche di meditazione.

http://cultivating-emotional-balance.org/teachers/

Tariffe

 

Consultazione individuale:

 

Le sedute di coaching sono generalmente condotte quattro volte al mese per 55-60 minuti.

Tramite applicazione con video ONLINE.

€ 100.00

 

Pacchetto Valutazione Intelligenza Emotiva -EQ-i 2.0 

1.ONLINE compilazione del test - 20 - 30 min.

2. Seduta debriefing ONLINE /in quale si spiega il significato dei resultati/  - 60 min.

€ 300.00

Workshop - ONLINE

Formato "Weekend"

Ore - 16 (sabato e domenica)

Certificato - di partecipazione

Tipologia - interattivo (più esercizi)

Partecipanti - min 10 - max 20 

Prezzo -   280.00

Formato "Un giorno"

Ore - 8 (anche in settimana)

Certificato - di partecipazione

Tipologia - interattivo (più esercizi)

Partecipanti - min 10 - max 20 

Prezzo -  170.00

Certificazione - CPIE - ONLINE

Coach Professionista Intelligenza Emotiva

Ore - 120

Certificato - Coach Professionista Intelligenza Emotiva

Tipologia - corso ONLINE 

teoria di base ed esercizi pratici, simulazioni, demo.

Partecipanti - 10 persone 

Prezzo -  2200 

Cultivare Equilibrio Emozionale (CEB)

Ore - 42 - 3 weekend

Tipologia - ONLINE

Partecipanti - min 4 - max 10 

Prezzo -   1300 

            

  • 4057345bcf57474b96976284050c00df
  • 6ea5b4a88f0b4f91945b40499aa0af00
  • RSS

Istituto d'Intelligenza Emotiva e Sociale